Uova AIL nelle scuole

Uova di pasqua Ail

Le uova di Pasqua AIL nelle scuole della provincia di Benevento

In alcuni Istituti scolastici della città, Liceo Scientifico, Liceo Classico, Alberghiero, Federico Torre, e della provincia, ogni anno, in occasione della Manifestazione delle Uova di Pasqua AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, riesce, con la collaborazione di presidi, dirigenti scolastici e insegnanti, a coinvolgere i ragazzi che, facendo una colletta, acquistano uno/due uova per classe.

Uova di pasquaIn questo modo si raggiungono due importantissimi risultati: il primo, riguarda il coinvolgimento della nostra più grande risorsa, i nostri giovani, appunto, in questioni quali la solidarietà e la cooperazione, facendoli partecipare a problematiche che riguardano noi tutti, il secondo, è la grande raccolta di fondi che l’Associazione riesce ad effettuare, essendo il bacino d’utenza molto ampio.

Se sei un preside, un dirigente scolastico o un insegnante e ti va di darci una mano, puoi contattare l’Associazione al n. 335 18 18 585 oppure all’indirizzo email ail.benevento[at]ail.it, o con un messaggio tramite la nostra pagina dei contatti.

Ti aspettiamo il 20, 21 e 22 marzo in tutte le piazze di Benevento e della provincia con le uova della solidarietà. Non mancare!!!

Lascia un commento