Uova AIL nelle scuole
Le uova di Pasqua AIL nelle scuole della provincia di Benevento
In alcuni Istituti scolastici della città, Liceo Scientifico, Liceo Classico, Alberghiero, Federico Torre, e della provincia, ogni anno, in occasione della Manifestazione delle Uova di Pasqua AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, riesce, con la collaborazione di presidi, dirigenti scolastici e insegnanti, a coinvolgere i ragazzi che, facendo una colletta, acquistano uno/due uova per classe.
In questo modo si raggiungono due importantissimi risultati: il primo, riguarda il coinvolgimento della nostra più grande risorsa, i nostri giovani, appunto, in questioni quali la solidarietà e la cooperazione, facendoli partecipare a problematiche che riguardano noi tutti, il secondo, è la grande raccolta di fondi che l’Associazione riesce ad effettuare, essendo il bacino d’utenza molto ampio.
Se sei un preside, un dirigente scolastico o un insegnante e ti va di darci una mano, puoi contattare l’Associazione al n. 335 18 18 585 oppure all’indirizzo email ail.benevento[at]ail.it, o con un messaggio tramite la nostra pagina dei contatti.
Ti aspettiamo il 20, 21 e 22 marzo in tutte le piazze di Benevento e della provincia con le uova della solidarietà. Non mancare!!!