Take… Action 2017 Partecipa anche tu!

Take... Action 2017 banner

Partecipa a Take… Action 2017!

Anche quest’anno AIL promuove il concorso  Take… Action !, nato da un’idea di BolognaAIL, giunto alla sua 7° edizione.

Il concorso è rivolto a giovani videomaker fra i 18 e i 35 anni, e quest’anno per la prima volta ci sarà anche una sezione dedicata agli under 18.

Il concorso nato nel 2011 coinvolge giovani creativi, ai quali viene proposto di realizzare brevi spot che sensibilizzino all’importanza della ricerca scientifica e al valore del volontariato e dell’impegno sociale.

“Take… Action!” significa “Agisci!” e uno degli obiettivi del concorso è proprio quello di invitare i giovani ad agire in ambito sociale, a donare il proprio punto di vista, il proprio tempo e le proprie competenze per realizzare brevi video sui temi cari ad AIL, dando vita così a preziosi strumenti capaci di raggiungere tante persone che possano aiutare l’Associazione a farsi conoscere e a coinvolgere nuovi volontari e sostenitori. 

Presentazione della settima edizione di Take… Action

Tra i propositi del concorso c’è anche quello di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo. Quest’anno i temi del concorso saranno:

  • Le storie
  • Adotta un ricercatore
  • L’impatto del dono

In palio ci sono esperienze professionali e formative presso importanti scuole, e la grande opportunità per il vincitore di vedere proiettato lo spot a Bologna in occasione della rassegna cinematografica “Sotto le Stelle del Cinema”, organizzata nei mesi estivi dalla Fondazione Cineteca di Bologna, alla presenza di migliaia di persone.

I candidati hanno tempo di inviare i propri lavori entro le ore 12 di domenica 4 giugno 2017 e la premiazione avrà luogo il 21 giugno al MAST di Bologna, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

 

Più di 650 sono stati i giovani creativi che da tutta Italia hanno partecipato alle prime 6 edizioni di “Take… Action!” come registi, sceneggiatori, direttori della fotografia, autori delle colonne sonore, attori e comparse, e oltre 100 sono gli spot realizzati finora e che ciascuna delle sezioni AIL può utilizzare per promuovere le proprie attività.

Guarda uno dei video realizzati nell’edizione Take…  Action 2016.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.