Raccolta fondi
“Con la nascita dell’AIL si è aperta una porta alla speranza, impegnando i volontari a raccogliere fondi per incrementare ciò che è la ricerca in questo campo.”
Dal 2000 l’AIL è presente anche a Benevento, grazie all’impegno e alla forte volontà di Stefania Mottola, a cui la sezione è dedicata, ottenendo il miglioramento della qualità della vita e dell’assistenza ai malati.
Il suo ricordo è sempre vivo perché fu Lei, per prima, a sostenere la ricerca contro le leucemie, impegnandosi nella vendita delle piante e delle uova, per raccogliere fondi, in quanto desiderava la sua salvezza ed anche quella degli altri.
Imperterrita in dieci anni ha lottato contro la sua malattia con la forza del cuore e dell’anima. Contemporaneamente, ha portato a termine gli studi, meritando la laurea in Architettura, per poi cominciare a svolgere la professione, nei periodi di miglioramento a livello di salute, con coraggio ed anche passione, in forza della sua maturità.
Attualmente la raccolta fondi continua con la partecipazione di coloro che sono stati i suoi veri amici sotto la guida dei fratelli Piera e Salvatore, in qualità di vice Presidente e Presidente dell’AIL a Benevento e provincia; amici che la ricordano sempre partecipando alla raccolta in occasione delle ricorrenze religiose: Pasqua e Natale.
Scopri in che modo l’AIL di Benevento è impegnata nella raccolta fondi tutto l’anno, mediante: