Numero vede e domande frequenti COVID-19

Io sono a rischio, numero verde

Una risposta ai dubbi e alle domande dei pazienti all’epoca del Coronavirus

Numero verde Informazioni Corona Virus

In questi giorni abbiamo raccolto le preoccupazioni, il bisogno di rassicurazioni e di confronto dei pazienti che chiedono di ricevere informazioni aggiornate sulla gestione delle patologie, anche a livello psicologico, durante l’emergenza COVID-19.

Per rispondere a tutte queste domande abbiamo deciso di potenziare per il mese di aprile il Numero verde AIL 800226524, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 per orientare e informare al meglio i pazienti e i loro familiari.

Chiamando la linea gratuita dal primo di aprile sarà possibile parlare con un medico ematologo, mentre a partire dall’8 aprile ogni mercoledì (8, 15, 22 e 29 aprile) ci sarà lo spazio per parlare con uno psico-oncologo.

NUMERO VERDE AIL  800 226 524

Area informativa sul sito-AREA PAZIENTI in aggiornamento costante

L’AIL Nazionale ha attivato e sta curando una pagina di risposte a tematiche di interesse ricorrente  o FAQ – visibile attraverso questo indirizzo www.ail.it/area-pazienti/covid-19-e-pazienti-ematologici.

In questa sezione sono presenti informazioni e aggiornamenti sui benefici sociali e lavorativi derivanti dai recenti provvedimenti; semplificazioni amministrative previste; suggerimenti e indicazioni di carattere clinico in generale; consigli per i bisogni della vita quotidiana.

La pagina è in continuo aggiornamento e si nutre delle richieste di pazienti e familiari e degli aggiornamenti di attualità.

In fondo a questa stessa pagina del sito gli utenti trovano un form da compilare nel caso vogliano porre un quesito. A tutti sarà risposto individualmente, e, se ci saranno questioni che possono essere considerate di interesse comune, ne faremo una “notizia” nella sezione della pagina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.