Granfondo Campagnolo Roma per AIL

Granfondo Campagnolo per Roma

Appuntamento al 9 ottobre con la Granfondo Campagnolo di Roma

Iscrivendosi alla Granfondo Campagnolo Roma, sarà infatti possibile donare e diventare ciclista solidale.

La Granfondo Campagnolo Roma, uno tra gli appuntamenti ciclistici più importanti d’Italia, ha deciso di schierarsi al fianco di AIL per sostenere la lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma.

Giunta alla sua 5ª edizione, la Granfondo riunirà appassionati delle due ruote e non solo, in una grande iniziativa di solidarietà in cui sport, cultura, divertimento e salute vivranno insieme nella splendida cornice della Città Eterna.

Dal mese di aprile sarà attiva una piattaforma di crowdfunding attraverso la quale ci si potrà mettere in marcia fin da subito a sostegno di AIL, creando una propria pagina personale per invitare amici e supporter a dare il proprio contributo.Granfondo Campagnolo Roma locandina

I fondi raccolti saranno impiegati per finanziare il servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini. L’AIL finanzia oggi 50 servizi di cure domiciliari in Italia che consentono ai malati di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera e assicurando nel contempo la continuità terapeutica dopo la dimissione.

La Granfondo Campagnolo Roma, offre agli amanti della bicicletta l’emozione unica di pedalare, immersi nel fascino millenario della città più bella del mondo, passando per il Colosseo, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria e i Castelli Romani. Saranno tre i diversi percorsi possibili (uno da 130 e due da 60 km), aperti a tutti, anche alla biciclette elettriche a pedalata assistita. Per l’occasione presso le Terme di Caracalla sarà allestito un villaggio dove sarà possibile assistere a concerti e spettacoli, show e premiazioni, praticare sport e prendere parte ad una vera festa dello sport e del divertimento.

Appuntamento quindi al 9 ottobre a Roma per pedalare insieme.. con l’AIL.

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua iscrizione vai su granfondo.ail.it

 granfondoperail@ail.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.