Assistenza Domiciliare Pediatrica
Il servizio di Assistenza Domiciliare Pediatrica dell’AIL Benevento Onlus e Santobono Pausillipon.
Chi può accedervi
Il progetto è riservato ai pazienti affetti da “Neoplasie Ematologiche” residenti nel territorio di competenza dell’A.O.R.N Santobono Pauslipon di Napoli; il servizio offerto, indirizzato ai pazienti ematologici pediatrici, è totalmente gratuito, in quanto l’onere della spesa sarà sostenuto interamente dall’AIL Benevento, con i fondi raccolti nelle sue varie iniziative.
Puoi leggere le testimonianze dei piccoli pazienti e delle loro famiglie che hanno usufruito dell’Assistenza Domciliare
In cosa consiste
I bambini a casa – Cure domiciliari emato-oncologiche in pediatria
Il responsabile del progetto, Direttore del Dipartimento di Oncologia, avrà il compito di individuare i pazienti che possono ricevere le cure domiciliari, promosse dall’AIL di Benevento, indicando la figura professionale che dovrà eseguire le cure e le attività che potranno essere prestate a domicilio, tra queste, le seguenti: visita clinica, trasfusione, prelievi ematologici, terapia antibiotica.
Come è finanziato
I fondi usati per il progetto provengono dalla campagna di raccolta fondi denominata “La Fabbrica del Sorriso” promossa da Mediafriends nel 2013.
I primi fondi che ammontano a 47.690 euro, sono stati già interamente utilizzati nel reparto di onco-ematologia del Pausillipon di Napoli per assistere 24 bambini. Negli ultimi mesi il progetto viene mantenuto in vita grazie ad altre iniziative di raccolta fondi come la vendita delle Uova di pasqua AIL, spettacoli teatrali e donazioni private che hanno permesso di raccogliere ulteriori 4.290 euro, per un totale 51.980 euro.
Come contribuire
Se disideri contribuiore alla raccolta fondi da destinare al progetto di assistenza domiciliare pediatrica, puoi utilzzare i seguenti canali
- SMS al 45522 fino al 30 ottobre 2016.
- Donazioni su conto corrente bancario e postale indicando causale “Assistenza domiciliare pediatrica. Vedi le coordinate
- Diventando volontario per le attività di raccolta fondi. Vai alla scheda di adesione.
Leggi il come è nato il servizio e il documento di Delibera Pausilipon Santobono
Un commento
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pingback: Testimonianze dei pazienti dell'assistenza domiciliare pediatrica Ail Benevento